Nel guardarti allo specchio vedi i denti distrutti o completamente incrostati di tartaro? Sappiamo qual è il motivo per cui non ti curi i denti o perché non ti sottoponi all’igiene dentale professionale: la paura del dentista.

I motivi di questa paura delle cure dentali possono essere i più svariati:

  • Hai terrore del Dentista?
  • Hai talmente paura di avere dolore, dal farti distruggere i denti?
  • Soffri di attacchi di panico quanto pensi a uno studio dentistico?
  • Non sopporti l’idea, il rumore e la vibrazione del trapano in bocca?
  • Non ti piacciono gli odori e luci accecanti della poltrona dello studio dentistico?
  • Non tolleri la vista dell’ago della siringa per l’anestesia locale, lo specillo appuntito, la lama del bisturi tagliente e le forbicine in bocca?
  • Solo il pensiero del Dentista ti blocca, ti fa iniziare a sudare e tremare, ti annebbia la vista e ti provoca un ronzio nelle orecchie?

Inoltre nessuno sembra aiutarti in tal senso…

  • Ti sei sentito giudicato, trattato male, svalutato e non compreso dal Dentista?
  • Non sei capito neanche dai tuoi famigliari?

Non ti abbattere e non ti deprimere, non sei la sola e l’unica persona a avere questo problema; sono tante le persone che hanno paura del Dentista.

Oggi l’odontofobia è riconosciuta infatti anche dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Non ti devi sentire in colpa per questa paura. Non hai scelto questa condizione e non sei diverso da tante altre persone.

Però devi sapere che oggi esiste una soluzione: eseguire le cure dentali con l’anestesia totale!

Se sei un paziente clinicamente idoneo, puoi essere sottoposto a un trattamento odontoiatrico in una sola seduta nella sala operatoria di una struttura sanitaria protetta in sedazione endovenosa profonda in respiro spontaneo.

Il prof. Livio Gallottini opera a Roma e Milano in Sedazione Profonda ed Anestesia Totale in casa di cura privata: puoi avere maggiori informazioni contattando lo specialista qui: https://www.liviogallottini.com/cure-dentali-con-anestesia-totale/

Come fare a capire se sei un paziente idoneo?

Per capire se sei un paziente idoneo dovrai sottoporti ad una prima visita dentale.

Durante la prima visita, vogliamo rassicurarti, nessuno strumento chirurgico o pungente ti verrà messo in bocca. Anzi non ti verranno messe le mani in bocca senza la tua autorizzazione.

Il medico guarderà solamente lo stato generale dei tuoi denti.

Dopo aver effettuato un’ortopanoramica parlerai con lo specialista che ti preparerà un piano di trattamento terapeutico.

L’Équipe Gallottini & Partners opera a Milano e Roma. Non esegue una sedazione cosciente come nello Studio Dentistico tradizionale. Sarai addormentato completamente e verranno effettuate tutte le terapie odontoiatriche per sistemate in una volta sola i denti e la bocca.

Hai paura delle cure dentali e dello studio dentistico?

Con l’anestesia totale non ci sarà nessun motivo di avere paura:

  • non vedrai nulla
  • non sentirai alcun dolore
  • non sentirai rumori, odori e non vedrai strumenti dentali
  • non ti ricorderai niente.

Potrai ricevere le cure nel pieno confort ed in modo rapido ed efficace e soprattutto sicuro.

La sicurezza per noi è importante. Abbiamo scritto un articolo al riguardo che potrai leggere per approfondire: L’anestesia totle è sicura o è pericolosa?

Questo perché mentre il paziente dorme si possono eseguire tutti i tipi di cure dentali (pulizia dei denti, devitalizzazioni, estrazioni e impianti).

Nei casi gravi si possono estrarre tutti i denti e mettere i denti fissi in 1 giorno!

Affidati a Gallottini & Partners per ritrovare il sorriso!